INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano, il punto: tendostruttura vuota da ieri sera

Il Panther ancora non è stato attivato. Non ci sono grandi problemi connessi alla presenza della variante ad Avezzano. Assessore Colizza: "La situazione è stabile. Il reparto di malattie infettive è ancora pieno".

Un progetto di 150 mila euro per l’Ospedale di Avezzano

Il macchinario da 500 tamponi al giorno, arrivato alla fine di marzo scorso all’Ospedale di Avezzano, è ancora fermo in attesa dell’avvio, ma probabilmente è una questione legata alla sua tecnica e ai tempi di attivazione della stessa macchina, molto più sofisticata rispetto al macchinario Menarini (100 test analizzati ogni 6 ore circa).

L’assessore Colizza, del Comune della città capofila della Marsica, delegata all’Emergenza Covid, parla di una situazione contagi stabile e tutto sommato sotto controllo nel territorio. “Non vi è – ci dice – alcun allarme legato alla presenza delle varianti e da ieri sera la tendostruttura è libera, non ci sono più posti occupati”.

Resta pieno, comunque, il reparto di Malattie Infettive del nosocomio avezzanese, anche a seguito dell’incremento dei contagi delle ultime settimane. Una situazione comunque grave, in tutta la Marsica, che ha portato il sindaco di Avezzano Di Pangrazio a chiudere temporaneamente le scuole superiori e le seconde e terze medie degli istituti comprensivi, disponendo con una ordinanza la didattica a distanza. L’ordinanza di DAD e, quindi, di chiusura dei plessi sarà valida fino a sabato 10.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: al via convegno medico su urgenze

L'evento formativo fortemente voluto dal direttore del Pronto Soccorso di Avezzano, il dott. Carlo ...
Redazione IMN

Previsti disagi per un mese dopo attacco hacker Asl1

Contatti provider per nuovo sistema
Redazione IMN

Caruso di nuovo presidente: la Provincia degli amministratori ha scelto

Il dato finale dei votanti - alle operazioni della giornata di oggi - è stato di 1034 ...
Gioia Chiostri