INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giovagnorio: “Sfuggono criteri per zone rosse”

Sindaco Tagliacozzo: "I positivi oggi sono appena 36, a fine marzo si sfioravano gli 80 casi ma la Regione ci ha fatto entrare in zona arancione"

Sanità, Giovagnorio parteciperà al sit-in

“Ho ricevuto comunicazione informale del deferimento del Comune di Tagliacozzo in ZONA ROSSA a partire da lunedì 12 aprile”.

È quanto scrive il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, che prosegue: “Quando a fine marzo nel nostro Territorio comunale si sfioravano i quasi 80 casi di positività, la Regione Abruzzo ci faceva uscire dalla ZONA ARANCIONE SCURO per tornare in ZONA ARANCIONE”.

“Ora che il trend dei contagi è in evidente discesa (in poco più di 8 giorni si sono negativizzati più della metà dei casi) e i positivi sono appena 36, senza un’evidente crescita degli stessi, il Presidente Marsilio dispone una nuova restrizione in ZONA ROSSA”, aggiunge.

“Sinceramente mi sfuggono i criteri utilizzati per queste decisioni, quindi non chiedetemene la ragione perché non la conosco; forse potranno dare chiarimenti a tal riguardo amministratori, amministrativi e collaboratori regionali”, spiega Giovagnorio.

“Ringrazio comunque i miei Concittadini per il senso di grande responsabilità che stanno dimostrando, per la prudenza che continuamente adottano e per la sopportazione dei fin troppi sacrifici che sono loro richiesti ormai da mesi”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Codici rossi: 100 casi di maltrattamenti in un anno

I dati della Procura della Repubblica di Avezzano: nel primo semestre del 2023, 7 denunce per ...
Gioia Chiostri

Coronavirus: in Abruzzo 2521 casi positivi

Rispetto a ieri si registra un aumento di 34 casi su un totale di 1028 tamponi analizzati
Redazione IMN

Decreto Terremoto e restituzione tasse, Pezzopane: «Il PD presenterà un pacchetto di emendamenti»

Gioia Chiostri