INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Scuola: campanella per più di 6 milioni di studenti

Quasi due milioni ancora in casa in Dad

Luco dei Marsi, inaugurato l’impianto antincendio nella scuola “I. Silone”

Suona la campanella da questa mattina per quasi 6,6 milioni di alunni sugli 8,5 milioni delle scuole statali e paritarie, otto su dieci. Quasi un milione in più della settimana scorsa, di cui ben 400 mila in Lombardia.

L’unica regione in controtendenza è la Sardegna, dove 63 mila alunni di seconda e terza media e delle scuole superiori lasceranno le aule e si collegheranno da casa. In tutto saranno quasi due milioni quelli ancora a casa in Dad.

Saranno tutti a scuola i bambini della scuola dell’infanzia e primaria, saranno l’87% in classe gli alunni della scuola media, mentre solo il 38% dei ragazzi delle superiori potrà frequentare, con la consueta alternanza del 50% e fino al 75% nelle regioni in cui è consentito.

Complessivamente si ritorna ai dati del febbraio scorso, quando in presenza si erano sfiorati i 7 milioni di studenti in classe. Il ritorno a scuola non è solo la conseguenza del decreto legge 44 che ha consentito il rientro anche nelle zone rosse ai bambini della scuola dell’infanzia, agli alunni delle elementari e di quelli del primo anno di secondaria di I grado, ma soprattutto del miglioramento dei dati del contagio che ha consentito a quasi tutte le regioni di rientrare o confermarsi in zona arancione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Energia, Confartigianato: “Evitare ecatombe imprese”

L'allarme: "Aumenti per centinaia di milioni di euro, imprese a rischio"
Redazione IMN

Calcio donne: al Castel Frentano Trofeo della Rinascita

Quadrangolare per tornare in attività dopo oltre un anno di stop
Redazione IMN

Concessioni balneari, quale futuro: convegno a Teramo

Da profili costituzionali a quelli applicativi, con Anci e UniTe
Redazione IMN