INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Recovery Plan: Provenzano all’incontro del PD Abruzzo

Arrivano importanti opportunità per l'Abruzzo. Al centro del discorso: mezzogiorno e aree interne. Fina: "Tirreno-Adriatico: questa è la via del futuro, rompe l'isolamento della nostra Regione". Provenzano: "Il tema della trasversalità in Abruzzo è strategica".

Dalle misure di rilancio per la fase post-pandemia, in particolare dal Recovery Plan, arrivano importanti opportunità per l’Abruzzo.

Ne ha parlato Peppe Provenzano, vicesegretario nazionale del Partito Democratico, già ministro per il Sud, nel corso dell’incontro organizzato dal Pd regionale che si è svolto in diretta Facebook, incentrato su Mezzogiorno, aree interne, ricostruzione.

Il segretario regionale del Pd Michele Fina ha detto: “Noi vogliamo l’Abruzzo al centro dello sviluppo economico europeo: lo hanno scritto le organizzazioni datoriali e sindacali rivolgendosi ai rappresentanti politici. Noi ascoltiamo e condividiamo i contenuti di questo appello perché è in linea con un progetto di superamento dei nostri limiti storici. Far attraversare l’Abruzzo da un corridoio intermodale che unisca Tirreno ed Adriatico, ovest ed est. Questa via del futuro, unita al corridoio adriatico che unisce nord e sud, rompe l’isolamento della nostra regione ed apre ad opportunità inedite”.

“L’Abruzzo – ha detto Provenzano – che è sempre stata una regione di confine combina diverse forme di divario territoriale. Penso alla presenza delle aree interne, alla questione appenninica che segna anche un divario tra est e ovest, e anche per questo il tema della trasversalità in Abruzzo è strategico. Il dinamismo dell’Emilia-Romagna deriva anche dalla trasversalità su cui questa regione ha saputo investire”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sindacati Polizia: “A Pescara numeri inadeguati”

Sei sigle al Questore 'questione sicurezza è deflagrata'
Redazione IMN

“Operazione Design”, la Pezzopane presenta interrogazione sulle mafie in Abruzzo

Redazione IMN

Gli ultras della Curva Nord contro la ripartenza del calcio europeo

Anche la Curva Nord Avezzano sottoscrive “StopFootball NoFootballWithoutFans”
Redazione IMN