INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

“Bella Ciao Antonietta”, il saluto “rosso” dell’Aquila

Deputata Pezzopane a piazzale Paoli per salutare Centofanti: "Non sarà più come prima, ora che sei andata via, ma ce la metteremo tutta ad onorare il tuo amore per la vita"

“Antonietta Bella Ciao. Voglio ricordarti così, con gli occhi felici. E pensare che lì dove sei, Antonietta, non ci sia odio, freddo, paura, meschinità e cattiveria”.

Così Stefania Pezzopane saluta Antonietta Centofanti nel giorno del ricordo a piazzale Pasquale Paoli.

“Voglio pensare che sei andata via senza accorgertene e senza dolore. Perché di dolore ne avevi avuto troppo. Ti abbiamo ricordata, stamattina. Ricordata, salutata, abbracciata. Eravamo tante e tanti nella Piazza della Memoria, che tu hai tanto voluto e costruito”, aggiunge.

“Eravamo e siamo emozionati, commossi, piangevamo, ci scambiavamo un fiore, un ricordo, una parola, una nota musicale e la canzone del Partigiano. La mascherina nascondeva e copriva lacrime e i segni sul viso del dolore”, prosegue la deputata.

“Non sarà più come prima, ora che sei andata via, ma ce la metteremo tutta ad onorare il tuo amore per la vita, il tuo ricordo, la tua memoria. Ciao Antonietta, bella ciao”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Luco dei Marsi, CAI e Amministrazione insieme

Luco dei Marsi. CAI Vallelonga Coppo dell’Orso e Amministrazione, progetti e sinergie per il ...
Redazione IMN

Punta, mira e colpisci: in tre verbi, l’orgoglio avezzanese delle armi

Gioia Chiostri

Palazzo Lazzaro: laboratorio a cielo aperto

Visita-studio dedicata alla ricostruzione post-sisma nei borghi del cratere