INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dal 7 maggio gratuito il tratto L’Aquila Est-L’Aquila Ovest dell’A24

Sarà gratuito per gli utenti sino al 21 maggio prossimo. A darne l’annuncio è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. Avanzata richiesta di esentare dal pagamento del pedaggio unicamente i mezzi in ingresso ed in uscita tra i due caselli.

Da domani, venerdì 7 maggio, sino alla mezzanotte del 21 maggio, il tratto autostradale L’Aquila est – L’Aquila ovest sarà gratuito per i veicoli che entreranno in autostrada da una delle due stazioni ed usciranno attraverso l’altra.

A darne l’annuncio è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che nei giorni scorsi ha inviato una nota all’amministratore delegato di Strada dei Parchi, concessionaria dell’autostrada A24 e A25, Riccardo Mollo, contenente la richiesta di esentare dal pagamento del pedaggio unicamente i mezzi in ingresso ed in uscita tra i due caselli. Tale misura ha infatti lo scopo di alleggerire il traffico veicolare sull’area in cui sono in corso i lavori della bretella di collegamento tra la Ss80 e la Ss17 e l’innesto autostradale, agevolando in questo modo gli spostamenti da una parte all’altra della città.

Gli interventi per la realizzazione dell’anello tra le due statali e la barriera della A24 stanno volgendo al termine. L’attività del cantiere comporta forti disagi e rallentamenti non solo sulle importanti arterie veicolari nazionali ma anche, e specie nelle ore di punta, su Viale Corrado IV e Viale della Croce Rossa. Per questo, oltre ai percorsi urbani alternativi, ho chiesto fosse reso gratuito il passaggio tra i due caselli autostradali per facilitare circolazione di automobilisti e pendolari. Il mio ringraziamento va a Strada dei Parchi che ha compreso il carattere di eccezionalità della nostra richiesta e si è resa disponibile a formulare domanda ufficiale al Mims (ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibili) al fine di autorizzare il provvedimento il prima possibile”, dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: attivo sportello di ascolto

Assistenza situazioni di fragilità, supporto psicologico per contenimento livello di ansia legata ...
Redazione IMN

Cas, stop erogazione 220 mila euro di reddito di emergenza

Ospiti centro accoglienza erano già assistiti dallo Stato e non avevano diritto al sussidio
Redazione IMN

Dengue e malaria, boom di casi: “Colpa del clima”

Allarme degli infettivologi