INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Carceri Abruzzo e Molise finalmente Covid-free

Merola (FP CGIL): notizia incoraggiante, proseguire con attività di tutela per lavoratori e detenuti

Dopo mesi di intensa preoccupazione ed inevitabile paura, per i considerevoli contagi registrati in molti Penitenziari abruzzesi e molisani – afferma Giuseppe Merola della FP CGIL Abruzzo Molise – finalmente le carceri sono Covid free, senza alcune positività accertate.

Questa condizione epidemiologica – continua Merola – ha duramente messo in ginocchio le carceri del distretto abruzzese/molisano, anche con l’insistenza di alcuni cluster, già con ataviche e serie carenze di risorse umane, oltre alle note limitazioni strutturali che si riverberano sull’organizzazione del lavoro e dei servizi.

Bisogna continuare a tenere alta la guardia – evidenzia il sindacalista – per evitare ulteriori spiacevoli situazioni compromettenti.
Questi mesi sono stati davvero faticosi e la FP CGIL non ha arretrato un millimetro nel rivendicare tutele per le nostre lavoratrici e lavoratori che, con spirito di abnegazione, hanno dimostrato vero senso del dovere e di attaccamento alle Istituzioni.

La prevenzione e la sicurezza sono l’unica via maestra, con giusti approvvigionamenti di DPI, formazione, etc. – conclude – affinché gli Istituti Penitenziari siano ambienti di lavoro sani e sicuri, nell’interesse di tutta la collettività.

Bisogna riparte a tambur battente, la società tutta e l’apparato penitenziario hanno fame “di luce” e serenità, riconoscendo già la speranza nella profilassi vaccinale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finte mail Agenzia entrate: Polizia mette in guardia

Non cliccare mai sui link allegati alle comunicazioni ma di collegarsi direttamente alle app e ai ...
Redazione IMN

Sante Marie, famiglie fragili: patto tra Comune e Croce Rossa

Il Comune di Sante Marie ha sottoscritto una convenzione con la Croce Rossa Italiana - Comitato di ...
Redazione IMN

Call Center, protocollo taglia delocalizzazioni

Redazione IMN