INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Parco Sirente Velino, domani in Aula la legge “del taglio”

Domani in Consiglio regionale la legge "del Centrodestra che taglia - dice il consigliere pentastellato Giorgio Fedele - 14 mila ettari di verde. Noi siamo pronti con migliaia di emendamenti per salvare il Parco dalla mannaia di Lega, Fratelli D'Italia e Forza Italia".

Siamo pronti con migliaia di emendamenti per impedire a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia di tagliare dal Parco Sirente Velino un’area verde di circa 14mila ettari, habitat di migliaia di specie e fonte indispensabile di biodiversità”.

Annuncia battaglia così il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Fedele, che da mesi si batte a tutela del parco regionale insieme a tantissimi cittadini delle aree montane.

“Nel Consiglio regionale di domani – spiega – ripresenteremo tutte le nostre proposte per migliorare un testo che, così come presentato dal centrodestra, è inaccettabile. La Giunta del Presidente Marsilio ha imposto all’intero Abruzzo una vera e propria mutilazione del parco, ignorando ogni logica di buonsenso e le regole che disciplinano i lavori del Consiglio”.

“Infatti le proposte che presenteremo domani erano già state depositate in seconda commissione, ma l’Assessore Imprudente le ha bypassate con una forzatura del regolamento, probabilmente al solo fine di zittire le opposizioni e tutte quelle migliaia di cittadini che nel parco vedono una risorsa e un patrimonio da tutelare e valorizzare. Se domani la legge sul Parco dovesse passare così come ci è stata propinata – conclude Fedele – il centrodestra si confermerebbe una sciagura per la nostra regione verde e per tutto il territorio delle aree montane”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo: incidente sulla A25, 6 auto rimaste coinvolte

Incidente senza eccessive conseguenze sull’autostrada sulla A25, rimaste ferite due persone
Redazione IMN

Ecco la scuola dal doppio finanziamento: a Lecce, infanzia più sicura e all’avanguardia

Gioia Chiostri

Scoperta infermiera abusiva

Lavorava per l'azienda sanitaria locale con la qualifica di infermiera assunta in outsourcing ...
Redazione IMN