INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ultimo report Covid: cala l’incidenza su tutto lo Stivale

Pressione ospedaliera in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni italiane. Rt medio sotto la soglia epidemica.

Secondo l’ultimo monitoraggio legato alla situazione della pandemia e visionato dalla Cabina di Regia di ieri, in Italia, per la prima settimana la pressione sui servizi ospedalieri è in diminuzione e al di sotto della soglia critica in tutte le Regioni.

La stima dell’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stabilmente al di sotto della soglia epidemica.

Accelera la diminuzione dell’incidenza sull’intero territorio nazionale che si avvicina a valori che, attraverso l’attivazione di intense attività di tracciamento sistematico, consentirebbero una gestione basata sul contenimento ovvero sull’identificazione dei casi e sul tracciamento dei loro contatti.

La ormai prevalente circolazione in Italia della variante variante inglese e la presenza di altre varianti che possono eludere parzialmente la risposta immunitaria, richiede tuttavia di continuare a monitorare con attenzione la situazione e mantenere cautela e gradualità nella gestione dell’epidemia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colpi di pistola contro vetrina di un negozio

Non è escluso dunque che si tratti di un atto intimidatorio
Redazione IMN

Covid, quasi 6 mila contagi in sette giorni

Dodici nuove vittime, ricoveri in crescita
Redazione IMN

Lecce nei Marsi, focus sulle Faggete Vetuste aspettando l’Unesco

Kristin Santucci