INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo e L’Aquila la cornice perfetta per la gara tra vini rosé

Presentato a Roma il primo Food & Rosé Selection by CMB, che si terrà dal 4 al 6 giugno a L’Aquila. L'evento richiamerà in città i vini premiati con le Grandi Medaglie d’Oro e le Medaglie d’Oro nella prima edizione della Selezione si è svolta lo scorso marzo a Bruxelles.

Benzina e gasolio: Imprudente, grandi vantaggi per gli agricoltori

Dal 4 al 6 giugno, L’Aquila e l’Abruzzo diventeranno la cornice del Food & Rosé Selection by CMB, un evento unico di portata internazionale.

“Si tratta di una competizione a livello mondiale tra gli abbinamenti gastronomici con le eccellenze dei vini rosati, ma anche un’importante occasione per promuovere il nostro territorio all’interno di un circuito internazionale che sicuramente saprà apprezzare e valorizzare la nostra enogastronomia”

Lo ha dichiarato il vice Presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, ai margini della conferenza stampa di presentazione del Food & Rosé Selection by CMB, che si è tenuta ieri a Roma, presso la Terrazza delle Generali a Piazza Venezia.

La prima edizione della sfida Food & Rosé Selection by CMB, organizzata dal Concours Mondial de Bruxelles, in collaborazione con la Regione Abruzzo, dal 4 al 6 giugno chiamerà a raccolta a L’Aquila personalità del mondo del vino rosato e della gastronomia d’eccellenza, ma anche i vini premiati con le Grandi Medaglie d’Oro e le Medaglie d’Oro nella prima edizione della Selezione Rosé by CMB che si è svolta lo scorso marzo a Bruxelles. Saranno loro, infatti, insieme ai piatti firmati dai docenti e dai ragazzi dell’istituto alberghiero Leonardo da Vinci dell’Aquila, i protagonisti della tre giorni aquilana che, oltre a intense sessioni di degustazioni, prevede anche incontri di approfondimento e dibattito sui grandi temi legati al drink pink.

Alla presentazione dell’evento erano presenti, oltre al vice Presidente della Regione Abruzzo, Emanuele Imprudente, il presidente del Concours Mondial de Bruxelles e della Food & Rosé Selection by CMB, Baudouin Havaux; Lido legnini in rappresentanza di entrambe le camere di commercio Chieti Pescara e Valentino Di Campli, presidente del Consorzio di tutela vini d’Abruzzo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Debutto della premier ai Fori: “Chi se lo aspettava”

Doppio petto nero e coccarda. Applausi e selfie tra la folla
Redazione IMN

Unica6, la prima piattaforma eBike made in Abruzzo

La fabbrica che realizza Unica6 ha sede ad Atessa
Giulia Monaco

Prima categoria, girone A: mercoledì di fuoco per tre marsicane

Redazione IMN