INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Tribunali da salvare: assoluto sostegno da Forza Italia

Ieri giornata storica per i 4 Tribunali d'Abruzzo da salvare. Per Pagano: "Urgente emendamento da presentare, che proroghi la vita anche se per un anno. Evitare disservizi per i cittadini con spostamento delle sedi delle udienze".

Elezioni Avezzano, Pagano: «De Angelis? Ancora un eccellente candidato»

4 Tribunali da salvare: il leitmotiv della giornata di ieri, storica, che ha visto la convergenza sulla causa da parte di tutte le Forze politiche al Parlamento, anche di Opposizione. “Forza Italia garantirà l’assoluto sostegno in Parlamento alla proposta di emendamento per rinviare la chiusura dei tribunali minori di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto“.

Lo ha dichiarato il vice presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Nazario Pagano, al termine di un incontro questo pomeriggio a Roma, nella sede del Gruppo di Forza Italia di Montecitorio. La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Alla riunione erano presenti anche il presidente del Gruppo di Fi alla Camera, Roberto Occhiuto, il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto e i rappresentanti degli Ordini forensi delle quattro sedi dei tribunali minori abruzzesi per le quali è stata prevista la chiusura il 14 settembre 2022.

Per Pagano “è urgente presentare un emendamento per prorogare di almeno un anno la data di chiusura di questi tribunali, poiché a breve i giudici saranno costretti ad aggiornare il calendario delle udienze in sedi diverse da quelli attuali, arrecando gravi disservizi e un aggravio delle spese da parte dei cittadini”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Migranti, atteso domani arrivo nave a Ortona

Oggi riunione in Prefettura a Chieti
Redazione IMN

CNA Avezzano: “Impiegare autobus privati, taxi e Ncc per trasporto pubblico”

"Stanziare risorse per potenziare la mobilità e sostenere il settore”
Redazione IMN

X edizione premio giornalistico “Angelo Maria Palmieri”

Il concorso è riservato ai giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti, e agli studenti ...
Redazione IMN