INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: 660 mila euro per pavimentazione stradale

Approvato dalla Giunta comunale lo stanziamento all’esito di una ricognizione economico-finanziaria

660mila euro per il rifacimento della pavimentazione stradale di via della Comunità Europea, via Leonardo Da Vinci e via Amiternum.

A stabilirlo è stata la giunta comunale dell’Aquila che, nella seduta odierna, ha approvato lo stanziamento all’esito di una ricognizione economico-finanziaria e reso disponibile attraverso la devoluzione di un mutuo con Cassa depositi e prestiti.

“Si tratta di arterie viarie tra le più trafficate, che interessano quartieri molto popolosi e per le quali la comunità attendeva una risposta da molto tempo. Entro l’estate i procedimenti tecnico-amministrativi con Cdp dovrebbero concludersi e l’aggiudicazione dell’appalto e l’inizio dei lavori è previsto per l’autunno. – spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna – Persiste la problematica relativa alla presenza di rotaie lungo il tracciato: una questione annosa su cui si tenterà di individuare una possibile soluzione, ma nel frattempo era fondamentale operare immediatamente per migliorare la circolazione, la sicurezza e la mobilità dell’intera area”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’orafo Coccopalmeri, di Roccaraso, conquista Lecco con il gioiello ‘I Promessi Sposi’

Redazione IMN

Ospedale di Avezzano, “la corsa per un posto letto”

La denuncia del consigliere Ernesto Fracassi che oggi da comune cittadino racconta la sua ...
Redazione IMN

L’Aquila combatte contro il fuoco

Oggi il quinto giorno delle operazioni di spegnimento.
Redazione IMN