INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

L’estate di Sante Marie in zona bianca

Oggi la Regione Abruzzo rientra nella zona bianca. Vero è che l'operatività del Cammino dei Briganti non si è mai arrestata, nemmeno sotto Covid. Numeri e prospettive, anche con la ciclovia della castagna.

L’offerta turistica dei borghi di montagna deve farsi sempre più robusta e soprattutto comprendere un’accoglienza che vada dallo sport alla cucina, dalle esperienze immerse nella natura all’avventura. Sante Marie, borgo marsicano già noto per il Cammino dei Briganti, si candida a divenire il primo Comune abruzzese totalmente outdoor: ossia Comuni che mettono a disposizione dei turisti e degli avventori tutte le loro risorse ambientali nascoste.

Sante Marie cioè potrebbe segnare a breve un altro giro di boa in fatto di turismo lungimirante: i Comuni outdoor – seguiti e conosciuti soprattutto nel Nord Italia – si impegnano a valorizzare e a mettere a disposizione di operatori qualificati aree ambientali non utilizzate o in stato di abbandono, per crescere e accrescere la propria offerta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, chiusa per Covid una scuola primaria

Lo dispone il sindaco del capoluogo, Biondi. Chiusa la scuola primaria del Torrione.
Redazione IMN

Vaccini, arriveranno 60 mila dosi, “ma costeranno 30 euro ognuna”

Paolucci sui vaccini: “La disorganizzazione andata in onda non si ripeta più, soprattutto per il ...
Redazione IMN

Promozione territorio unisce Grotte Stiffe e L’Aquila calcio

'Pipistrello' sul materiale sportivo per marketing naturalistico