Il Comune di Pescina si tingerà di Rosa nella giornata del 13 giugno dalle ore 9 alle ore 16 e 30 presso Piazza Mazzarino, grazie alla “Carovana della Prevenzione”, che prevede esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno, tumori ginecologici e tumori della pelle.
Ci sarà la presenza di consulenze nutrizionali durante la mattinata e osteopatia nel pomeriggio.
Questa specifica iniziativa è rivolta alle donne appartenenti a categorie socio-economiche svantaggiate non inserite nelle liste di screening della Regione Abruzzo.
Inoltre, l’assessore al sociale Luigi Soricone e l’Assessore alle pari opportunità Roberta Cococcia comunicano che nella giornata di sabato 12 giugno i parrucchieri della Città di Pescina doneranno i capelli per il progetto: “DONA CON LA TESTA” che vede coinvolte quattro associazioni abruzzesi tra cui “I GIRASOLI”.
Grazie a “DONA CON LA TESTA” verranno acquistate parrucche per le donne che dovranno affrontare il percorso di chemioterapia.
Il sindaco Mirko Zauri e tutta l’Amministrazione Comunale, oltre che ad occuparsi di porre in essere tutte le misure idonee alla non diffusione del Covid-19, prendono in carico anche la prevenzione di altre patologie.