Croce Rossa L’Aquila, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore, ha organizzato una raccolta sangue straordinaria. La sede della Croce Rossa è rimasta aperta nella mattinata di domenica 13 giugno pronta ad accogliere tutti i donatori che hanno voluto essere partecipi durante questa ricorrenza.
La donazione di sangue rappresenta un’azione concreta ed importante.
La Croce Rossa Italiana-Comitato di L’Aquila è da sempre impegnata in questa attività; nel 2020 si sono registrate 970 donazioni, con 680 donatori attivi negli ultimi due anni e da inizio 2021 sono state effettuate circa 150 idoneità.
Essere presenti durante le manifestazioni e gli eventi nella città aquilana ha offerto la possibilità di raggiungere con maggiore facilità la popolazione, compresa la fascia dei più giovani, sensibilizzandola riguardo questo semplice atto di generosità che può fare la differenza, ogni donazione può salvare tre vite.
“Un grazie particolare – si legge nella nota ufficiale arrivata alla nostra Redazione – al personale dell’Unità di Raccolta del Comitato CRI Regionale Abruzzo e a tutti i donatori”.