INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Villavallelonga: 3 casi attivi, sono collegati al focolaio di Trasacco

La situazione, fortunatamente, non è grave: nessuna delle tre persone contagiate ha avuto bisogno del ricovero. Si tratta di uno stesso nucleo familiare, ora in quarantena.

A Villavallelonga torna ad allungarsi l’ombra del contagio da Covid-19, ma fortunatamente il quadro non è allarmante. Da ultima comunicazione della Asl 1, arrivata sulla scrivania del sindaco del Comune, Leonardo Lippa, questa mattina stessa alle 9 e 10, risultano essere tre i casi confermati di positività in paese. Tutti e tre riconducibili allo stesso nucleo familiare, di nazionalità straniera.

Il contagio, cioè, sarebbe collegabile al focolaio che è scoppiato a Trasacco qualche settimana fa, nella locale comunità marocchina. I positivi, nel Comune amministrato da Cesidio Lobene, sono 30. Il cluster registrato ha obbligato il primo cittadino a firmare l’ordinanza di chiusura della Moschea locale.

Intanto nelle ultime 24 ore, a Trasacco, non è stato registrato alcun caso. La Moschea sarà chiusa fino alla giornata di domani.

A Villavallelonga, invece, gli altri positivi precedenti sono due e sono in via di guarigione, così come confermatoci dallo stesso sindaco Lippa per telefono.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Semilibertà per due detenuti, avevano soccorso agente

L’episodio avvenne nel giugno 2018 all’interno del carcere di Sulmona
Redazione IMN

I piccoli della scuola “San Giovanni” di Avezzano per l’Anffas

Musiche natalizie in il "Concerto degli Angeli"
Redazione IMN

Scuole, dubbi su trasporti e tracciamento

Proteste per la riapertura del 50% delle scuole superiori in Abruzzo
Redazione IMN