INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

CNA Avezzano: la dottoressa Paris nel Comitato Impresa Donna

Maria Paris tra le componenti del Comitato Impresa Donna di CNA Abruzzo. "Buona ripartenza a tutte le imprenditrici, serve spinta alle attività guidate dalle donne".

Classe 1986, laureata in ingegneria chimica e già collaboratrice di CNA Avezzano per ciò che concerne i servizi legati alla tutela ambientale e gestione dei rifiuti, igiene alimentare, sistemi di gestione. Siamo molto orgogliosi di poter rappresentare il nostro territorio, il territorio delle aree interne, con la presenza della dottoressa Paris nel Comitato Impresa Donna di CNA Abruzzo, questa la dichiarazione di Francesco D’Amore Presidente dell’Associazione marsicana.

Nell’Assemblea tenutasi lo scorso venerdì 11 giugno la neo Presidente eletta del comitato, l’imprenditrice pescarese Linda D’Agostino, ha definito la nuova squadra di “imprese in rosa”, forte e coesa, che ha come obiettivo prioritario quello di sostenere, dopo la pandemia, la ripresa delle attività imprenditoriali guidate da donne.

Il nuovo gruppo, coordinato da Letizia Scastiglia direttrice di CNA Chieti, composta tra le altre, da Luciana Ferrone, Presidente uscente, le imprenditrici Paola Paolini di Chieti e Amelia Nori di Teramo, ha posto immediatamente l’accento su quelli che saranno i primi filoni di attività su cui lavorare, risorse umane, credito e formazione.

Il tutto attraverso il sistema CNA Regionale che con le proprie strutture di servizio, il proprio staff supporterà le imprenditrici attraverso il Confidi per un più agevole accesso al credito e a misure pubbliche di incentivi; formazione, mettendo a punto percorsi specifici che puntino su marketing, sostenibilità e digitalizzazione delle imprese; gestione delle risorse umane per favorire una crescita aziendale che sia in grado avvalersi di nuove competenze, conclude Fabrizio Belisari Direttore della CNA di Avezzano.

Non rimane altro che augurare buon lavoro alla dottoressa Paris e soprattutto una “buona ripartenza” a tutte le imprenditrici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Suicida De Donno, avviò cure Covid con il plasma iperimmune

Era stato primario di pneumologia dell'ospedale 'Carlo Poma' di Mantova. Il web scatenato: 'Lo ...
Redazione IMN

Green pass: controlli dei ristoratori, solo in caso di certificati falsi

Nella circolare del Ministero degli Interni: 'Gli esercenti controllino le identità in caso di ...
Redazione IMN

Aielli: parte progetto Erasmus+ St.ART

I partecipanti riceveranno lo Youthpass, un certificato con valenza europea che certificherà le ...
Redazione IMN