INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Aielli, per l’impianto di trattamento dei rifiuti si apriranno le porte della Valutazione di Impatto Ambientale

«Il progetto della Ekorec che prevede di realizzare un impianto di trattamento di rifiuti con capacità di 84.000 tonnellate/anno ad Aielli dovràè fare la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale completa. Lo ha deciso il comitato Valutazione di Impatto Ambientale della Regione Abruzzo che si è riunito ieri per valutare il progetto nell’ambito della procedura di verifica di Assoggettabilità a V.I.A. (screening)».

Lo comunica l’associazione ambientalista Forum H2O.

«Il comitato – continuano da H2O – ha deciso che il progetto sia meritevole di adeguati approfondimenti in sede di Valutazione di Impatto Ambientale, in considerazione dei potenziali impatti (emissioni odorigene, polveri ecc.) in un’area antropizzata». Il Forum H2O aveva segnalato mesi fa il deposito del progetto «evidenziando numerose criticita’ negli elaborati. L’intervento aveva quindi suscitato forte preocupazione tra i cittadini e nella stessa amministrazione comunale che ieri e’ stata audita dal Comitato».

Ora l’azienda dovrà decidere «se continuare l’iter del progetto, depositando elaborati più approfonditi sugli impatti ambientali».

Fonte: Asipress

Foto di: AbruzzoQuotidiano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dispersi, in arrivo battipista da Ovindoli

In campo 70 uomini appartenenti ai diversi Corpi dello Stato, si continua a cercare senza sosta
Redazione IMN

Torna UnivAQ Street Science, il programma

Una settimana di eventi dedicati alla divulgazione scientifica
Redazione IMN

Contributo studenti, Stella: “Ampliare platea beneficiari”

"E' importante offrire un sostegno pieno a tutte le famiglie abruzzesi"
Redazione IMN