INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

In Abruzzo altri 16 casi di Variante Delta

Lo annuncia lo Zooprofilattico di Teramo. Sono emersi dalle attività di sequenziamento eseguite nella notte dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise. Tutti i dettagli.

Sono 16 i nuovi casi riconducibili alla variante Delta del Covid-19 riscontarti nottetempo dagli esperti dello Zooprofilattico di Teramo. I risultati sono arrivati questa notte, così come precisato anche dall’Ansa Abruzzo. Riguardano – si legge sull’Ansa – pazienti residenti nelle province di Teramo e Chieti.

Trentacinque, in tutto, i campioni sequenziati: altri 19 sono riconducibili alla variante Alfa (prima chiamata “inglese”). La prevalenza della variante Delta, nell’ultima sessione di sequenziamento, sale così al 46%.

Ieri i casi di variante Delta, evidenziati tramite attività di sequenziamento condotte nel laboratorio di Genetica molecolare-Test Covid-19 dell’Università ‘d’Annunzio’ di Chieti riguardavano un 80enne vaccinato ed una giovane donna, entrambi finiti in ospedale per accertamenti e poi dimessi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Piano Mattei, interviene Sigismondi (FDI)

"Accordo Italia-Libia risultato ottimo lavoro governo"
Roberta Maiolini

Elezioni Comunali 2020: Andrea Crippa torna ad Avezzano

Genovesi: "Segnale di quanto la Lega Salvini Premier punti ad avere un ruolo in prima linea in ...
Redazione IMN

Sanità, Campitelli: “Impegno per rianimazione a Lanciano”

Reparto di rianimazione dell'ospedale Renzetti di Lanciano: individuata una possibile soluzione per ...
Gioia Chiostri