INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Go Abruzzo Festival, arriva “Pulcinella” di Stravinskij

L'opera di musica, canto e danza in scena oggi, domenica 4 luglio

“Pulcinella” tra musica, canto e balletto, tutto pronto per il secondo spettacolo in cartellone del ‘Go Abruzzo Festival’ domenica 4 luglio ore 21 in piazza San Francesco a Guardiagrele.

Giorni di prove ed emozioni nell’antico borgo, quelli appena trascorsi, per la messa in scena dell’opera legata alla tradizione italiana.

45 artisti, tra orchestrali, ballerini, cantanti e direttore, hanno lavorato sulle musiche che Stravinskij riprese da Pergolesi. Il napoletano Pulcinella, una delle maschere più celebri della Commedia dell’Arte, è il protagonista dell’opera omaggio a Igor Stravinskij, in occasione del cinquantenario della morte.

“Pulcinella” è un’opera particolare che unisce musica, canto e balletto, in un mix di grande suggestione. Un balletto con canto in un atto, antiche arie e danze per liuto. Suite n. 3 di Ottorino Respighi.

Uno spettacolo che mescola generi diversi in una fusione armoniosa e di grande suggestione. Le musiche sono affidate all’Orchestra Sinfonica Abruzzese, diretta da Maurizio Colasanti, le voci sono di Martina Barreca, Federico Buttazzo e Sandro Degl’Innocenti e la danza affidata alle ballerine del TDM Dance Group di Tiziano Di Muzio.

“Un’opera difficile, ma di una bellezza incredibile rispetto all’armonia, alla polifonia, ai cambi di ritmo, all’orchestrazione – commenta Antonello Lupiani organizzatore del Festival – Una composizione difficile nello spartito, ma magicamente comprensibile all’udito”.

È prevedibile un altro tutto esaurito anche per il secondo spettacolo del cartellone del GO Fest, che sta portando a Guardiagrele pubblico e turismo con grande soddisfazione per tutta la comunità locale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finanza sequestra 2,8 milioni per reati tributari

Denunciate cinque persone. Evasa Iva per 800mila euro
Redazione IMN

Ater, Berardinetti: «Lavorare in sinergia per trovare soluzioni rapide col tavolo permanente»

Gioia Chiostri

Tragedia asilo, maestre: “Evitare trauma ai bimbi”

Per ragioni di protocollo e di tempestività non tutti i genitori hanno potuto accompagnare i loro ...
Redazione IMN