INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Alpinista urta contro la parete rocciosa sul Gran Sasso

E' successo ieri. Due alpinisti si stavano arrampicando sulla parete della cresta nord est del Corno Piccolo .L’alpinista finito contro la parete è stato soccorso a seguito dei traumi riportati, al bacino e alla schiena.

Avevano scelto la parete della cresta nord est del Corno Piccolo, sul Gran Sasso, per l’arrampicata, ma ad un tratto nella fase di discesa i due alpinisti hanno avuto un problema tecnico.

I due, che scendevano in doppia, hanno iniziato ad oscillare, forse perché uno dei due ha perso l’equilibrio e il compagno è finito contro la parete rocciosa.

Il compagno ha subito chiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, decollato a bordo dell’elicottero del 118 dall’aeroporto di Preturo, con i sanitari.

L’alpinista è stato soccorso a seguito dei traumi riportati, alla schiena e al bacino ed è stato trasportato all’ospedale di Teramo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manutenzione impianti Asl 1: accordo con la ditta per tutelare i lavoratori, Zanzi continuerà attività fino al 31 gennaio

Redazione IMN

VIDEO. Nel Comune di Balsorano, la vita estiva si misura in ‘Calici sotto le Stelle’. Dopo anni di inattivo, riapre il meraviglioso Castello

Gioia Chiostri

Collarmele in zona rossa per una settimana

"In piena pandemia, evitare di fare i calcoli con la calcolatrice".
Redazione IMN