INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Virus Italia: impennata dell’indice Rt

Si registrano 19 casi di positività ogni 100 mila abitanti: sale l'incidenza lungo lo Stivale. C'è preoccupazione per la Delta che porta ad un aumento dei casi anche in Paesi con alta copertura vaccinale. Le anteprime della bozza del monitoraggio settimanale della Cabina di Regia.

La zona bianca c’è, le vacanze pure, il vaccino anche ma la situazione sta leggermente peggiorando. Impennata dell’Rt e in rialzo anche l’incidenza, rispettivamente a 0,91 (0,66 la scorsa settimana) e a 19 casi su 100 mila abitanti (dati di ieri contro 11 casi su 100 mila 7 giorni fa).

Sono questi, secondo quanto riportato dall’Ansa, i dati contenuti nella bozza di monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute sull’andamento dei contagi ora all’esame della cabina di regia e che saranno presentati oggi.

Nessuna Regione e Provincia Autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva o area medica.

ALLARME DELTALa circolazione della variante Delta è in aumento in Italia. Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi ed è necessario raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus.

Lo rileva, secondo quanto si apprende, la bozza di monitoraggio settimanale dell’Iss- Ministero della Salute ora all’esame della cabina di regia.

E’ opportuno, si avverte, mantenere elevata l’attenzione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq, riparte la stagione invernale dei “Mercoledì della Cultura”

Mercoledì 15 gennaio il primo incontro per un momento tra cittadini e studiosi e ricercatori
Redazione IMN

Pescina, Assisi e Spello: dal ‘ciclo pellegrinaggio’ al ‘Protocollo di collaborazione’

Kristin Santucci

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioni

Forse un salvataggio di qualche disperso, ancora nessun dettaglio sul sorvolamento durato circa ...
Redazione IMN