“In giro per la nostra provincia c’è chi dice che solo il civismo senza appartenenze sa difendere il territorio: la vicenda della proroga dei tribunali dimostra esattamente il contrario e cioè che solo la politica e l’impegno dei partiti possono dare risposte concrete”.
Così in una nota il segretario provinciale Francesco Piacente, Teresa Nannarone presidente del PD di Sulmona e Anna Paolini segretaria del PD di Avezzano.
“Solo la forza della politica in Parlamento è in grado di agire e incidere sui processi decisionali, questa vicenda lo dimostra chiaramente. Noi lo diciamo da tempo e ci abbiamo sempre messo la faccia e le energie, conducendo la battaglia al fianco di amministratori locali, operatori della giustizia, categorie economiche, sindacati. La visita della vicepresidente del Senato Anna Rossomando lo scorso 23 luglio a Sulmona e Avezzano è stata solo l’ultima di una serie di iniziative a difesa dei nostri tribunali. Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato e garantiamo il nostro impegno per arrivare ad una definitiva revisione della geografia giudiziaria”, concludono.