INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ferrovie, oltre 35 milioni di euro all’Abruzzo

Lo annuncia il parlamentare abruzzese D'Eramo: "Ed ora continuiamo con la marcia verso il superamento delle ataviche criticità del trasporto locale". C'è il finanziamento del fondo complementare al Pnrr. La mission è quella di rafforzare le linee regionali interconnesse, adeguandole ai nuovi standard di sicurezza nazionale.

“Raggiunta l’intesa sullo schema di decreto sul riparto delle risorse da destinare al rafforzamento delle linee ferroviarie gestite da Regioni e Comuni. Una serie di interventi in Abruzzo, annunciati dal vice ministro Alessandro Morelli, del valore complessivo di oltre 35 milioni che verranno finanziati dal Fondo complementare al Pnrr con l’obiettivo di rafforzare le linee regionali interconnesse, adeguandole ai nuovi standard di sicurezza nazionale, potenziare il sistema di trasporto regionale non interconnesso, essenziale nella domanda di mobilità locale e metropolitana, supportare il collegamento delle linee regionali con l’alta velocità e acquistare nuovi treni elettrici o a idrogeno”.

Lo dice in una nota il deputato della Lega Luigi D’Eramo, coordinatore Lega in Abruzzo.

“È un passo decisivo – aggiunge – verso il superamento delle ataviche criticità del trasporto locale e, quindi, di una mobilità che è sostenibile anche e soprattutto dal punto di vista umano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta regionale: ecco i provvedimenti approvati

Provvedimenti approvati nella seduta di martedì 25 giugno

Caso di bullismo: nota dell’USR

L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Abruzzo invia precisazione
Roberta Maiolini

“Tesoretto” tassa di soggiorno, ai Comuni 702 milioni

Codacons: "Manca trasparenza, serve rendicontazione pubblica"