INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Covid Italia, ultimo report: forte aumento dei casi

L'incidenza settimanale aumenta, in base all'ultimo monitoraggio reso noto da Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità. Superata la soglia dei 50 casi per 100 mila abitanti in Italia. Una più elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali.

L’incidenza settimanale a livello nazionale evidenzia un forte aumento dei casi diagnosticati e supera la soglia di 50 casi settimanali per 100.000 abitanti.

Tutte le Regioni sono classificate a rischio epidemico moderato.

L’attuale impatto della malattia COVID-19 sui servizi ospedalieri è limitato, tuttavia i tassi di occupazione e numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva sono in aumento.

La trasmissibilità stimata sui soli casi ospedalizzati è sopra la soglia epidemica.

La circolazione della variante delta è ormai largamente prevalente in Italia. Questa variante è dominante nell’Unione Europea ed associata ad un aumento nel numero di nuovi casi di infezione anche in Paesi con alta copertura vaccinale.

Una più elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione rappresentano gli strumenti principali per prevenire ulteriori recrudescenze di episodi di aumentata circolazione del virus sostenute da varianti emergenti con maggiore trasmissibilità.

È opportuno realizzare un capillare tracciamento e contenimento dei casi, mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare misure e comportamenti per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Festival Birre artigianali d’Abruzzo: “Un successo”

D'Incecco: "Abbiamo un futuro da scrivere"
Alessia Centi Pizzutilli

Tagliacozzo, firmato ieri il contratto per la progettazione del restauro del meraviglioso Palazzo Ducale

Redazione IMN

Assembramenti del sabato sera: 25 multe tra Carsoli e Scurcola Marsicana

Scattano e si intensificano i controlli dei Carabinieri, in questo caso della Compagnia di ...
Redazione IMN