INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Fina (Pd): “Ancora fumata nera per coordinatore cratere”

Michele Fina: “A causa dell'assenza di alcuni Sindaci, dopo un anno ancora fumata nera per l'elezione del coordinatore dei Sindaci del cratere”

Il Segretario regionale del Pd Michele Fina interviene in merito all’assenza, a quasi un anno dal rinnovo di molte amministrazioni locali, del nuovo Coordinatore e coordinamento dei Sindaci del cratere 2009.

Si è tenuta oggi a Fossa l’Assemblea dei Sindaci, convocata dal Sindaco Lanfranco Chiola di Cugnoli.

“Il fatto che sia stata convocata solo oggi, 10 Agosto, fa capire a chiunque che il Sindaco Chiola sta facendo di tutto per mantenere lo status quo. – afferma Michele Fina – Sono grato a tutte le amministrazioni che, nonostante la singolarità della convocazione, hanno garantito la loro presenza. Non si può non biasimare invece chi è stato assente, contro gli interessi del proprio Comune e dei propri amministrati.”

“Tutti gli amministratori hanno più volte sottolineato i tanti problemi irrisolti come la ricostruzione pubblica e i rapporti tra Comuni e USRC. – continua il segretario Pd – Tutti sollecitano tempestività dai governi e chiedono di poter condividere le opportunità che si sono aperte, con molte essenziali nuove risorse economiche da investire. Per questo è grave ogni ritardo, ogni rinvio, ogni assenza. “

“Auspico che l’Assemblea dei Sindaci possa essere riconvocata nel più breve tempo possibile, senza lasciar trascorrere altro tempo come si è fatto nei mesi scorsi. Ne va della credibilità e del futuro della parte più delicata e bisognosa di aiuto della nostra regione.” Conclude Fina

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scuola Giovanni XXIII: presentato il progetto

Presentazione al Teatro dei Marsi
Redazione IMN

Ex Ospedali Pescina e Tagliacozzo, “Da Giunta solo chiacchiere”

Paolucci (PD): “Solo annunci. Nessun atto per istituire i reparti per pazienti ex Covid. La Giunta ...
Redazione IMN

Primo acuto dalla San Benedetto Venere: «Grazie alle amministrazioni, ora costruiamo la squadra»

Gioia Chiostri