INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Dopo ferragosto vaccini anti-Covid per i 12-18enni

Vaccini senza prenotazione per i ragazzi dai 12 ai 18 anni di età. Lo rende noto Figliuolo, commissario emergenza Covid. Lettera alle Regioni italiane: "Con la vaccinazione, si incentiverà anche la ripresa in sicurezza delle attività sportive".

Dopo la pausa ferragostana, nuovo step per la campagna vaccinale italiana. Per il commissario straordinario per l’emergenza Covid, a partire dal 16 agosto tutti i ragazzi tra i 12 e i 18 anni potranno vaccinarsi senza dover prenotare. La notizia è stata riportata anche dall’Ansa.it.

Francesco Figliuolo lo ha inciso nero su bianco in una lettera indirizzata alle Regioni italiane, con la quale chiede di “predisporre corsie preferenziali per l’ammissione alle somministrazioni dei cittadini” in questa fascia d’età, “anche senza preventiva prenotazione”.

“Un’esigenza che si rende necessaria – prosegue Figliuolo – anche in vista della ripartenza della stagione sportiva”. Inoltre, per Figliuolo va intrapreso ogni sforzo utile affinché si favorisca il “completamento del ciclo vaccinale” anche del “personale tecnico che opera negli impianti sportivi o presso associazioni sportive finalizzate al benessere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provoca un incidente stradale e fugge, la Polizia Locale risale all’uomo: è un corriere cittadino indiano

Redazione IMN

Violenza donne, incontro su reddito di libertà

Conferenza stampa per illustrare le ultime azioni per contrastare la violenza
Redazione IMN

Procura di Avezzano, il PM Cerrato verso il ruolo di vertice

A breve verrà resa nota la decisione del Plenum del CSM, che potrebbe ufficializzare la notizia. Al ...
Redazione IMN