INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Monitoraggio Covid, 18 le Regioni a rischio moderato in Italia

Ecco la bozza dell'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero della Salute. Le terapie intensive aumentano del 4% rispetto al monitoraggio della settimana scorsa. I dati della Cabina di Regia verranno come sempre presentati oggi. 73 casi ogni 100 mila abitanti.

Sono, ad oggi, 18 le Regioni che risultano essere classificate a rischio moderato in Italia, in base agli ultimi dati Covid. C’è già qualche anticipazione – dall’Ansa.it – della bozza di monitoraggio settimanale che sarà diffuso oggi, ufficialmente.

Le restanti Regioni che risultano classificate a rischio basso sono il Lazio e le due province autonome di Trento e Bolzano.

Secondo la bozza scende l’Rt nazionale da 1,56 della scorsa settimana a 1,27 di questa. L’incidenza prosegue nella sua salita raggiungendo 73 casi ogni 100 mila abitanti contro i 68 della scorsa.

Sono la Sardegna con 141,8, la Toscana con 129,9 e la Sicilia con 127,2 le tre regioni con i valori dell’incidenza più alto per il periodo di tempo preso a riferimento dall’ultimo monitoraggio, che va dal 6 agosto al 12, ossia ieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fd’I sulla morte del Presidente emerito

Verrecchia: "Straordinaria vicinanza durante il sisma dell'Aquila"
Redazione IMN

Il Comune di Collelongo fa squadra con la Guardia Ecozoofila Nazionale: montagna più controllata nei mesi estivi

Gioia Chiostri

Incidente per un autobus Tua a Pettorano sul Gizio: in 3 finiscono in Ospedale

Redazione IMN