Continua il serrato controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Avezzano nei confronti delle fenomenologie di reato riguardanti lo spaccio e il traffico degli stupefacenti. Sono notizie delle ultime ore, di fatti, altri arresti di spacciatori nella Marsica.
Un altro cittadino marocchino è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di Abdenubi Bannaoui, immigrato 21enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, tratto in arresto dai militari della Stazione Carabinieri di Trasacco nel corso di un brillante blitz. I militari della Stazione stanno da tempo monitorando le zone di spaccio e, nel corso di uno di questi specifici servizi antidroga, hanno individuato lo straniero lungo Strada 14 del Fucino, a piedi, nell’atto di cedere dello stupefacente a dei soggetti a bordo di un’autovettura.
I militari, in uniforme ed in borghese, hanno deciso di procedere al controllo. Alla vista dei Carabinieri, sia l’autovettura che lo straniero si sono inizialmente dati alla fuga. Il giovane spacciatore è stato, comunque, bloccato dagli operanti malgrado il suo tentativo di fuga, nel corso del quale ha cercato anche di disfarsi di alcuni involucri, subito recuperati dai militari, contenenti 5 dosi di cocaina. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire anche del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Il marocchino è stato dichiarato in stato d’arresto e tradotto presso il carcere di Avezzano, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.
Foto di: il Lametino