INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Incendio, denunciato 70enne che ripuliva terreno

A Pizzoferrato Carabinieri Forestali chiedono intervento Vigili Fuoco

Denunciato per incendio boschivo, dai militari delle Stazioni Carabinieri “Parco” di Pizzoferrato e Carabinieri Forestale di Villa S. Maria, un settantenne ritenuto responsabile di aver dato origine a un rogo che a Pizzoferrato ha interessato ieri circa 2 ettari di terreno fino a lambire una pineta.

L’uomo stata ripulendo il terreno dai residui vegetali, quando le fiamme, date le alte temperature, sono sfuggite al suo controllo.

I militari, una volta avvistato l’incendio che ha interessato un’area di incolti e seminativi, ma molto vicina ad alcune abitazioni , hanno immediatamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Casoli, che con due mezzi aerei, hanno domato le fiamme nel giro di alcune ore.

”Non solo vandalismo e attività criminale, dunque – si legge in una nota dei Carabinieri Forestale del reparto parco nazionale Maiella – ma spesso il mancato rispetto delle regole, che anche lo stesso buon senso dovrebbe richiamare, ogni anno riduce in cenere migliaia e migliaia di ettari ricoperti da vegetazione”.

L’incendio, che ieri era stato domato dopo alcune ore di lavoro, ha purtroppo ripreso vigore e i Vigili del Fuoco oggi sono di nuovo sul posto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quaresimale: “In liquidazione domande ristori addetti alle mense”

Si tratta di un intervento inserito nell’Asse 2 – Inclusione Sociale e Lotta alla Povertà, del POR ...
Redazione IMN

Incontro conclusivo del progetto I.Archeo.s

L’evento avrà luogo il 20 giugno ad Ancona, Teatro delle Muse, ore 11.30
Redazione IMN

Protocollo d’intesa per transizione energetica

A fira del GSE e della Città e dell’Università dell’Aquila nel percorso verso lo sviluppo di nuove ...
Giulia Monaco