INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Si riaccendono i riflettori sulla rassegna “I Suoni dell’Arte”

Sei edizioni effervescenti. Il direttore artistico, la Di Pasquale: "Nonostante il periodo di emergenza e crisi, noi siamo pronti a ripartire con tutto l'entusiasmo possibile". Primo appuntamento musicale in agenda, a Trasacco.

L’associazione culturale Arteficio è lieta di annunciare la nuova edizione della rassegna artistico-musicale “I Suoni dell’Arte”, un ciclo di eventi di carattere musicale e teatrale giunto alla sesta edizione.

“Nonostante il periodo abbia creato non pochi problemi nella realizzazione degli eventi, siamo pronti per ripartire con entusiasmo e voglia di coinvolgere le persone in nuove occasioni in cui la musica ed il teatro faranno da protagonisti”, queste le parole del Direttore artistico Emilia Di Pasquale.

La rassegna sin dalla prima edizione ha potuto godere del supporto di molti Comuni ma soprattutto del sostegno della Fondazione Cassa di risparmio dell’Aquila che da sempre ha contribuito alla realizzazione degli eventi. Il primo appuntamento sarà venerdì 20 Agosto alle ore 21 e 30 presso piazza San Cesidio a Trasacco e vedrà esibirsi la pianista Emilia Di Pasquale nel suo nuovo progetto pianosolo accompagnata al violino da Beatrice Ciofani, alla viola da Irida Gjergji e al violoncello da Flavia Massimo.

Un programma che vedrà come protagonista il pianoforte in esecuzioni di celebri colonne sonore del passato e del presente, lasciando anche spazio a brani di musica new age. L’amministrazione Comunale di Trasacco ha promosso con entusiasmo l’evento e invita la cittadinanza a partecipare.

In osservanza delle normative vigenti, si richiede Green pass per l’accesso all’evento. L’ingresso è libero, senza obbligo di prenotazione.

Per info contattare 338/7370796 – arteficioassociazioneculturale@gmail.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Adsu L’Aquila contro consigliere Pietrucci

Eliana Morgante, presidente Adsu: " Pietrucci fa uso strumentale della richiesta di accesso agli ...
Giulia Monaco

Paolucci su danni alla Cisl: “Gesto brutto e grave”

"Sintomo del bisogno di una pacificazione sociale"
Redazione IMN

Luciano: “La TUA risponde senza chiarire”

Sull'acquisto di tre mezzi vetusti a nafta
Redazione IMN