INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tagliacozzo: progetto calcio a 5 e calcio femminile

Questo venerdì, nel cortile del Palazzo Ducale, a Tagliacozzo, la presentazione ufficiale alla cittadinanza. Ampliare l'offerta di crescita e di formazione per una esperienza sportiva e sociale migliore e ancora più completa.

Venerdì 27 agosto 2021, nello storico cortile del Palazzo Ducale di Tagliacozzo, la ASD Tagliacozzo 1923 taglia i nastri della stagione calcistica 2021/2022.

Sarà questa l’occasione per presentare alcune delle novità di quest’anno, tra cui la sezione di CALCIO A 5 e quella di CALCIO FEMMINILE.

L’obiettivo perseguito dalla ASD Tagliacozzo 1923 è quello di ampliare l’offerta formativa della scuola calcio e del settore giovanile affiancando il Calcio a 5 al Calcio a 11 e, soprattutto, di avvicinare le giovani atlete a entrambe le discipline.

In particolare, sarà proposto alle scuole del territorio uno specifico progetto – da realizzarsi durante il percorso scolastico, in parallelo alle attività sportive da svolgersi sul campo da gioco – volto a promuovere la conoscenza del calcio e delle sue regole attraverso interventi di “formazioneinformazione” di carattere tecnico ed educativo rivolti non solo alle giovani atlete e ai giovani atleti ma anche ai genitori e agli educatori scolastici.

All’incontro saranno presenti Laura Tinari (delegata al calcio femminile) e Salvatore Vittorio (delegato al calcio a 5) del Comitato Regionale della LND Abruzzo, un rappresentante dell’Istituto Onnicomprensivo Statale “Andrea Argoli” di Tagliacozzo, il Sindaco e l’Assessore allo Sport del Comune di Tagliacozzo e i dirigenti della ASD Tagliacozzo 1923.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elice: cade in un dirupo, salvato anziano

Mentre raccoglieva asparagi un 74enne cade in un burrone, tratto in salvo
Redazione IMN

Grave incidente nel teramano: due morti e due feriti

Lungo la strada che scende da Prati di Tivo
Redazione IMN

160 anni fa l’Unità, “Celebriamo nostro spirito di Democrazia”

Il messaggio del Capo dello Stato per il 160esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Un Paese ...
Redazione IMN