Cosa stai cercando?...
Home » Assegno unico familiare, “Si realizza un sogno”

Assegno unico familiare, “Si realizza un sogno”

L'annuncio della deputata dem Stefania Pezzopane: "Si tratta di una misura robusta per chi ha dei figli. Una risoluzione che porrà l'Italia alla pari delle maggiori nazioni europee".

Sisma L'Aquila, Pezzopane: «Dal MiSE 11 milioni e mezzo per imprese»

“La natalità è al minimo storico, è certificata ogni giorno dall’Istat, noi non siamo stati indifferenti. Finalmente un sogno coltivato per anni diventa realtà. Già da senatrice fui tra i presentatori di un apposito ddl a prima firma Lepri, poi di nuovo qui alla Camera”. Ad annunciare la notizia alla stampa abruzzese, è la deputata del Partito Democratico Stefania Pezzopane.

Se continuiamo – dice – di questo passo chiuderanno asili, scuole e servizi pubblici, mentre calano Pil e consumi e le pensioni non potranno più essere garantite. Serve dunque una risposta, non più rinviabile, da parte dello Stato. L’assegno unico per i figli, che abbiamo votato alla Camera, metterà l’Italia alla pari delle maggiori nazioni europee, riconoscendo finalmente una misura robusta, semplice e universale a chi mette al mondo e cresce dei figli. Con questo provvedimento abbiamo raggiunto un obiettivo storico. E l’Italia finalmente entra a far parte dei paesi più avanzati in cui lo Stato sociale è realmente al fianco delle famiglie con figli. Ora i genitori potranno contare su un sostegno economico certo“, così commenta la deputata dell’ufficio di presidenza del gruppo PD della Camera.

“Bisogna contrastare la denatalità e dare una risposta positiva a chi intende diventare genitori, e migliori garanzie alle mamme lavoratrici. L’Italia ha urgente bisogno di questa legge, sostenere le famiglie superando la logica dei bonus e prevedendo invece un sostegno forte ed ordinario come quello approvato oggi. Con il nuovo assegno unico si superano le 8 misure oggi in vigore per comprenderle in un unico assegno. Una bella pagina di vita parlamentare”, così conclude.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi