INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Green Pass: lettera aperta degli universitari al Rettore dell’Aquila

"Selezionare gli studenti in base all'esibizione di una certificazione è un ricatto aberrante. Queste implicazioni discriminatorie contrastano con i valori dell'inclusione".

Selezionare studenti in base all’esibizione di una certificazione è un’evidente forma di discriminazione” e “affiancare la concessione dei diritti del singolo in quanto studente con l’adesione cieca alla campagna vaccinale rappresenta un ricatto aberrante e ingiustificato“. E’ destinata a far discutere la lunga lettera inviata al rettore dell’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse, dal Coordinamento regionale abruzzese del movimento “Studenti contro il Green Pass” che ha visto formarsi gruppi con migliaia di adesioni in quasi tutti gli atenei italiani.

La notizia è stata riportata dall’Ansa.

Una lettera in cui il gruppo si dissocia dalle implicazioni discriminatorie della certificazione “che contrastano con i valori di libertà accademica, apertura, inclusione e pari dignità alla base della tradizione universitaria italiana”.

Punto per punto il gruppo elenca le contraddizioni con quanto previsto da Statuto, Carta dei Diritti degli studenti e Codice Etico dell’ateneo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport da contatto, la parola del Ministro Spadafora

Il Ministro allo Sport dell'Esecutivo Conte: "Non si può ignorare il contesto. Sugli sport di ...
Redazione IMN

Aggressione studenti Firenze, risoluzione Pd Abruzzo

"Ministro Valditara non ha speso una sola parola a difesa degli studenti aggrediti e picchiati"
Redazione IMN

Ballottaggio Avezzano: si scatena la bagarre politica

Babbo resta alla finestra, Generazione+ con Di Pangrazio. Niente accordo Lega-Forza Italia
Redazione IMN