INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Abruzzo, si insedia il “tavolo dei permanente dei saperi”

La tavola rotonda di Sapientie.Net si occuperà di definire innovative azioni di sviluppo che la Regione Abruzzo sta portando avanti per la programmazione 21-27. Una programmazione che comprende le risorse europee, del PNRR e dei fondi nazionali.

Sarà insediato domani (mercoledì 29 settembre, alle ore 15 e 30, in sala Corradino D’Ascanio, a Pescara) il tavolo permanente dei Saperi e dell’Alta formazione Sapientie.Net, nell’ambito della definizione di innovative azioni di sviluppo che Regione Abruzzo sta portando avanti per la programmazione 21-27; programmazione che comprende le risorse europee, del PNRR, e dei fondi nazionali.

Sapientie.Net, per la prima volta, crea una sinergia tra ricerca accademica e ricerca applicata, grazie alla presenza dei rettori delle quattro università abruzzesi, degli istituiti di ricerca e dei sei manager di altrettante aziende abruzzesi che hanno partecipato e vinto i grandi progetti per la ricerca.

Sapientie.Net fornirà idee ad alta intensità di conoscenza, soprattutto nel segno di soluzioni all’avanguardia per sostenere la formazione di qualità, il riequilibrio territoriale, la rete tra grande e piccola impresa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Iss: “Con booster protetti da malattia all’82%”

L'Istituto: 'Con due dosi efficacia del 69% dopo 120 giorni"
Redazione IMN

Meloni: “Abruzzo esempio territorio straordinarie potenzialità”

"Al centro dell'Italia, gode di una posizione strategica unica"
Redazione IMN

Pattinaggio: Avezzano e Sulmona abbandonate da centrodestra

Fedele: "Inaccettabile gestione dei fondi pubblici, Liris dia spiegazioni a tutto il territorio"
Redazione IMN