INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

A Celano nuovo servizio scuolabus per ragazzi con disabilità

Da lunedì 4 ottobre il servizio prenderà il via. Per l'amministrazione Santilli nessuno deve rimanere indietro.

Un nuovo servizio scuolabus a favore delle persone diversamente abili. Nessuno deve rimanere indietro, è questo, infatti, lo spirito che anima le azioni dell’Amministrazione Santilli, da sempre in prima fila per assicurare il necessario e doveroso sostegno alle persone con handicap e alle loro famiglie.

Da lunedì 4 ottobre prenderà il via il servizio di trasporto su scuolabus per due ragazzi disabili con carrozzina. Il servizio si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 10 e dalle 12:30 alle 13 e avrà una durata trimestrale e sarà rinnovabile.

“La nostra Amministrazione – afferma Divina Cavasinni, consigliere comunale, delegata alla disabilità, famiglia, Centro Peter Pan e al Centro per l’Autismo – ha posto tra le priorità lo sviluppo di una serie di politiche e di iniziative a sostegno delle persone afflitte da disabilità e delle loro famiglie. Avviare azioni concrete di supporto ha una valenza non solo politica e amministrativa, ma soprattutto sociale, un tema al quale siamo particolarmente sensibili. Il servizio scuolabus che attiveremo dal prossimo 4 ottobre va proprio in questa direzione, ovvero garantire un sostegno attivo in modo che nessuno resti indietro”.

Si tratta di un servizio molto particolare che richiede personale specializzato, quale autista ed assistente nonché il mezzo di trasporto adeguatamente allestito per consentire ai ragazzi un normale percorso casa-scuola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Intesa Regione-Amazon per prodotti locali

Attività di promozione e supporto a digitalizzazione Pmi
Redazione IMN

Avezzano: convegno promosso da ANCoS

“Digital welf@re point: orientare e facilitare gli anziani all’accesso ai servizi online della PA e ...
Roberta Maiolini

Si spaccia per maresciallo e truffa anziana, arrestato

Ordinanza custodia ai domiciliari eseguita da Carabinieri
Redazione IMN