INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Cani in giro per la città, chiesto intervento istituzioni

Componenti dipartimento Lega “Benessere e tutela animali”, Francesca Leone e Gigliola Di Domenico: "Randagismo è vera e propria piaga sociale"

“Dopo diverse segnalazioni circa la presenza di un gruppo di cani che girovagano per le strade della città, come membri del Dipartimento regionale Lega Salvini Premier ‘Benessere e Tutela animali’, chiediamo l’intervento da parte delle istituzioni per metterli in sicurezza e verificare se siano o meno provvisti di microchip”.

È quanto si legge in una nota dei componenti del dipartimento Lega “Benessere e tutela animali”, Francesca Leone e Gigliola Di Domenico.

“Occorre accertarsi se siano cani randagi o padronali. Il randagismo è una vera e propria piaga sociale che sta interessando sempre di più anche la città di Avezzano. In una società e comunità che possa definirsi civile, non è possibile fare finta di niente e lasciare che questa condizione possa portare a conseguenze spiacevoli sotto più sviluppi”, spiegano.

“La nostra preoccupazione è infatti sia nei confronti dei cittadini, non sapendo le condizioni psicofisiche dei probabili randagi e quindi la loro reazione di gruppo al contatto umano, e al tempo stesso bisogna attivare tutte le procedure per la tutela di questi cani lasciati alla mercè del loro destino, rischiando di rimanere vittime di maltrattamento o addirittura di essere investiti, costituendo altresì e loro malgrado un pericolo anche sotto il profilo della sicurezza stradale”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Provincia dell’Aquila, oltre 182 mila euro per il Piano Neve

Regione stanzia oltre 182 mila euro per il Piano neve 2020/2021 della Provincia
Redazione IMN

Avezzano: spacciatore denunciato dalla Polizia

La nota della Questura dell'Aquila
Redazione IMN

Archi (CH): inaugurato il museo “Casa del pilota”

Museo aeronautico nella casa natale di Eugenio Sirolli
Redazione IMN