“Sono veramente felice di annunciare che, a seguito di uno studio realizzato da un noto professionista del nostro paese, su commissione dell’amministrazione comunale, siamo riusciti a individuare una nuova area rispondente ai parametri normativi, che ci consentirà di continuare a onorare la tradizione secolare dei fuochi d’artificio“. Lo ha annunciato il sindaco di Civitella Roveto, Pierluigi Oddi.
“Come ben noto, infatti, negli ultimi due anni, soprattutto durante i festeggiamenti dell’amato santo patrono e in tutte le altre ricorrenze, per mancanza di un apposito sito e nonostante i tanti sacrifici del Comitato, lo spettacolo pirotecnico ha subito una battuta d’arresto.
Ebbene, con il progetto alla mano, stiamo attivando tutta la procedura tecnica per ottenere le necessarie autorizzazioni dalle autorità preposte e dalle varie Commissioni, con la convinzione che faremo di tutto, superati i vari step, affinché la magia dei fuochi d’artificio torni ad essere quell’importante componente dell’antica tradizione del nostro paese, radicata nella memoria e nel cuore di ogni civitellese”.