INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Provincia, Fratelli d’Italia ribadisce sostegno a Caruso

“La territorialità non deve diventare elemento divisivo, ma unificante delle aree interne”

Le sfide che ci attendono devono vedere il territorio unito e coeso, capace di dare voce alle diverse istanze delle aree interne.

A sottolinearlo è Fratelli d’Italia, i cui esponenti, ieri sera all’Aquila, hanno condiviso il percorso verso le prossime elezioni provinciali, previste per il 18 dicembre, in un tavolo plenario che ha riunito tutti gli amministratori locali del territorio.

Presenti anche il coordinatore regionale, Etelwardo Sigismondi, quello provinciale, Pierluigi Biondi, l’assessore regionale Guido Quintino Liris, il consigliere regionale Mario Quaglieri, il vicepresidente della Provincia, Vincenzo Calvisi, il consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, i sindaci, i vicesindaci e i consiglieri comunali.

“Non ci riguarda l’antistorica battaglia campanilista, che mai ha avuto senso e men che meno nell’attuale contesto, dove la provincia aquilana rappresenta un esempio di sistema funzionante e coeso, unito nelle battaglie per le aree interne, per il loro sviluppo concomitante, in cui nessuno deve essere lasciare indietro. La Provincia esprimerà forza, unità e autorevolezza con l’obiettivo di rivendicare istanze di rilievo che non possono essere colte spacchettando i territori. La Provincia, una, dialogante e solida, è il frutto di un percorso inclusivo e non divisivo. Solo così può essere portato a termine il lavoro già iniziato dal presidente Caruso che raggiunto obiettivi importanti in maniera equa e imparziale su tutto il territorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Studenti dell’istituto agrario di Alanno in visita nell’azienda marsicana Euro Cash

Alice Pagliaroli

VIDEO. Secondo giorno di esperimenti al Vitruvio: tra raggi cosmici e chimica magica

Kristin Santucci

Sisma L’Aquila, Marsilio verifica stato lavori

Per Palazzo Dragonetti i lavori sono in uno stato di avanzamento maggiore
Alessia Centi Pizzutilli