INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Mercatini ed eventi, Avezzano si prepara al Natale

Da un "parcheggio cortesia" al classico shopping natalizio, tutte le proposte sul tavolo dell'incontro tra Comune e associazioni

Natale Covid, in arrivo la stretta

Mascherina, igienizzante, distanziamento e tanta voglia di poter tornare a festeggiare il Natale come in passato. Dopo un anno “mancato” per colpa dell’emergenza pandemica, Avezzano si prepara per le imminenti festività, con eventi, mercatini, luci e divertimento ma rigorosamente in sicurezza.

Misure di sicurezza e Dpcm a parte, l’amministrazione comunale sta perfezionando il cartellone di eventi in occasione del Natale e del Capodanno 2021. Da quanto si apprende, mercoledì scorso si è svolta a Palazzo di città una riunione a cui hanno preso parte le associazioni di categoria e alcuni rappresentanti dell’amministrazione, in primis l’assessore al ramo Pierluigi Di Stefano.

Tra le ipotesi sul tavolo: l’organizzazione dei tradizionali mercatini di Natale in piazza Risorgimento; l’area molto probabilmente sarà delimitata per contingentare gli ingressi e verranno creati dei percorsi ad hoc per favorire l’afflusso di cittadini.

Ci saranno poi le luminarie in tutto il centro storico e non solo: sarebbe infatti volontà di associazioni e Comune “ampliare” gli spazi per gli eventi anche in zone più periferiche.

Al momento nessun evento è stato ufficializzato, ma di certo c’è che il tradizionale albero di Natale verrà posizionato al centro della piazza centrale del capoluogo marsicano.

Inoltre, il Comune starebbe pensando a un “parcheggio cortesia“: un ticket che verrà emesso per un’ora ma che avrà durata due ore.

Altra iniziativa molto sentita riguarderà gli spazi che al momento sono vuoti, tutti i locali commerciali non utilizzati diventeranno lo sfondo per opere realizzate dagli alunni dell’Istituto d’arte. Ci sarà poi un contest e verranno premiate le opere che avranno riscosso più successo.

Altro importante concorso vedrà protagonisti i commercianti del territorio che si sfideranno sulla vetrina più bella.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furti di rame all’Aquila, eseguite due misure cautelari

Le indagini hanno permesso di documentare e ricostruire la commissione di un furto di rame, per un ...
Redazione IMN

D’Annuntiis: “Il governo boccia gli aiuti per le ‘zone rosse’ abruzzesi”

Bocciato l'emendamento presentato da Zennaro per contributo straordinario a zone rosse
Redazione IMN

Marelli, la Uilm-Uil prima organizzazione sindacale

La multinazionale produce sistemi di sospensioni ed ammortizzatori. La Uilm ottiene 3 Rsu su 8 ...
Redazione IMN