INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Statua Taccone, Panathlon Club aderisce alla petizione

"E' un ricordo e una testimonianza d’affetto"

80 anni fa nasceva Vito Taccone

Il Panathlon Club Avezzano aderisce con entusiasmo all’iniziativa per far ristrutturare e collocare la statua di Vito Taccone a piazza Cavour, partecipando alla sottoscrizione della petizione attraverso la rete dei propri soci.

Il campione marsicano partecipò in diverse occasioni alle attività promosse dal Club, condividendone l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori etici, culturali ed educativi, che sono i capisaldi del Panathlon International.

Vito Taccone è stato un atleta di levatura mondiale e grazie ai suoi notevoli meriti sportivi, l’Abruzzo, la Marsica ed Avezzano sono saliti agli onori delle cronache internazionali.

La splendida statua in bronzo realizzata dallo scultore Bruno Morelli vuole celebrare il “camoscio d’Abruzzo”, la sua grinta, la forza, il coraggio nell’attaccare continuamente, nella classica posizione di fuga in salita.

E’ un ricordo e una testimonianza d’affetto per lo sportivo, il personaggio, l’uomo, nelle cui gesta il popolo marsicano trova tuttora lo spirito per un vero e spontaneo sentimento unitario“.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Condotta antisindacale, l’Amministrazione luchese presenta ricorso

Il Comune: "Comportamento cristallino, noi sempre dalla parte dei lavoratori"
Redazione IMN

Sciopero RSA, intervengono i sindacati

Sono Villa Dorotea (Scoppito), dei Marsi San Bartolomeo (Avezzano) e San Rocco (Collelongo)
Roberta Maiolini

Covid: oltre duemila positivi e sette decessi

Sono 35.806 gli abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN