INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Il San Benedetto ingrana la marcia e dopo la vittoria nel derby affonda anche il Fontanelle

Straordinaria vittoria dei ragazzi del San Benedetto dei Marsi, impegnati oggi nell’infrasettimanale di recupero contro il Fontanelle. 3-2 al termine di novanta minuti avvincenti, valsi tre punti che sanno di rivincita per l’intera comunità sportiva dei lupi giallorossi. Agli annali la doppietta di Aureli e la marcatura di Cordischi, al termine del match la società sportiva marsicana postava questo messaggio sul proprio profilo facebook:

“Un’altra battaglia è stata conquistata con sacrificio, ardore, passione, giusto atteggiamento, caparbietà, gioco. Manteniamo queste motivazioni, rimaniamo attenti e continuiamo a credere nel nostro sogno. I lupi ci sono, difenderemo la nostra storia, forza ragazzi … Grazie mister, grazie ai prodi 300!”.

 

La vittoria sul Fontanelle fa il bis col successo nel derby con l’Angizia Luco di tre giorni fa e riabilita il valore reale di una squadra per troppo tempo vittima della cattiva sorte. La classifica si rimodella, il confine salvezza è a quota 34 e gli spiragli per l’aggancio sono pur sempre assai fiochi. Di certo in questo finale di stagione i ragazzi di Berardino Di Genova terranno caldi i motori, le premesse ci sono tutte, ora è tempo di dimostrare che questa piazza merita la categoria, e ha ancora molto da dire.

«Venivamo da un periodo difficile – ha detto mister Di Genova alla nostra redazione nel dopo gara – pur giocando bene, anche contro le realtà più forti di questo campionato, non riuscivamo a portare punti a casa. Oggi abbiamo dato seguito alla vittoria nel derby, ma dobbiamo tenere i piedi ben piantati a terra. Ci aspetta un finale di stagione durissimo. Domenica andremo a Tossicia e lì dovremo confermare quanto visto nelle ultime uscite. Dopodiché dovremo essere bravi a giocarci gli spareggi in casa nostra e provare a guardare a quella salvezza che per alcuni è inimmaginabile. Io però ci credo, sono convinto che ce la possiamo fare, credo nei miei ragazzi, per me sono tutti importanti e in questo finale avrò bisogno di ognuno di loro».

«Una vittoria che rappresenta moltissimo, stiamo cominciando a raccogliere i frutti di ciò che stiamo seminando da tempo e quei frutti persi lungo il tragitto – ha dichiarato il presidente del San Benedetto dei Marsi, Beniamino Cerasani, al termine della gara – abbiamo meritato questo momento, sapevo che se avessimo vinto contro il Luco ci sarebbe stata la svolta psicologica. Voglio ringraziare di cuore i tifosi che anche oggi ci hanno supportato dal primo all’ultimo minuto. Domenica la partita esterna col Tossicia, lì sarà un’altra battaglia. Sconteremo tre assenze importanti, le due squalifiche di Odoardi e Ippoliti e l’infortunio di Di Gianberardino. Nessun allarmismo però, sono certo che chi scenderà in campo darà il cento per cento».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza viadotti A24/A25: lunedì consiglio comunale straordinario a L’Aquila con Mit e Strada dei Parchi

Gioia Chiostri

Estate 2017 in Abruzzo: meno turisti stranieri dopo Rigopiano e il terremoto

Redazione IMN

I ‘marsicanissimi’ Cunicoli di Claudio sulla TV nazionale: l’Italia vista ‘sottosopra’ su canale 23

Gioia Chiostri