Nicholas – dal greco – significa “colui che combatte e vince per il suo popolo” e sicuramente in questo 2022 che già incomincia un poco in sordina vista la crisi da Covid-19 imperante, augurio migliore non si poteva di certo sperare. Un parto naturale che ha portato al primo gemito di un bimbo bellissimo, ora re tra le braccia di mamma e papà
Nicholas è stato il nome prescelto per il primo nato della Marsica del 2022, che è venuto al mondo nel Reparto di Ostetricia e Ginecologa dell’Ospedale civile di Avezzano, reparto diretto dal dottor Ruggeri. Il piccolo appena nato è il secondogenito di una splendida famiglia di Balsorano, la mamma è Sara Bottini, il papà Mirko Coralli.
Doppia festa e gioia in casa Coralli, inoltre: oggi, di fatti, ricade anche il trentesimo compleanno del padre. Un modo straordinario di festeggiare questo traguardo di vita.
Nicholas è venuto alla luce 15 minuti dopo lo scoccare della Mezzanotte e quindi a poca distanza dall’ingresso ufficiale del nuovo anno in questa parte di mondo, che combatte – come il resto del pianeta – contro la piaga del Coronavirus.
Il parto è stato assistito dal dottor Sarrantonio Giulio, le ostetriche che hanno assistito la mamma sono state Martellone Giulia e Fantauzzi Martina; mentre le infermiere Ciccone Carla e Del Roscio Maria Filomena.
Il pediatra che si è occupato subito del piccolo come in una meravigliosa catena di umanità, è stato il dottor Maccallini Francesco.
Un fagottino di 3640 grammi, per la gioia di mamma e papà. Alla sua famiglia, i migliori auguri di buona vita (che sia la più serena e “normale” possibile) dalla Redazione di InfoMediaNews.