INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Covid Abruzzo: ricoveri al 16%, incidenza oltre 1600

Superato l'ultimo parametro da zona gialla, +421% di contagi nell'ultima settimana

In Abruzzo anche l’ultimo parametro supera la soglia da zona gialla: il tasso di occupazione dei posti letto in area non critica, alla luce dell’incremento registrato nel bollettino di ieri, sale al 16% (valore limite 15%).

Gli altri due indicatori, invece, avevano già superato le soglie da giorni: il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva è attualmente al 13% (limite 10%) e l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti è a 1.637 (soglia limite 50).

Nell’ultima settimana sono stati accertati 20.973 nuovi positivi: la variazione, rispetto ai sette giorni precedenti, è pari al +421%. Il dato sui ricoveri, al momento, non cresce di pari passo con quello relativo ai contagi: i pazienti ospedalizzati in area medica sono aumentati del 35% in una settimana, mentre il numero delle terapie intensive e pressoché invariato.

A livello territoriale, tutte le province continuano a registrare l’incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti peggiore di sempre. I numeri più alti restano quelli della provincia di Pescara, dove il parametro sale a 1.734 (nel solo capoluogo adriatico l’incidenza è addirittura a 1.827). Seguono il Chietino (1.732), il Teramano (1.599) e l’Aquilano (1.094).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente stradale sotto effetto di droga: assolto ad Avezzano 32enne

L'uomo è stato difeso dall'avvocato Del Pretaro. Assolto perché il fatto non sussiste, nei giorni ...
Gioia Chiostri

Covid, in Abruzzo oltre duemila casi

Cinque nuovi decessi, ma tasso di positività scende al 14.80 per cento
Redazione IMN

Pescina: 450mila euro dalla giunta regionale

Mirko Zauri: "La città di Pescina ringrazia l'assessore Mario Quaglieri e la giunta regionale ...
Giulia Monaco