INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Campionati italiani di Categoria, Avezzano presente con l’asso Gianfranco Anselmi

Un atleta dell’Avezzano Nuoto allo Stadio del Nuoto di Riccione per i Campionati Italiani di Categoria.

Partiranno domenica 19 marzo, i campionati italiani di categoria Kinder+Sport Ragazzi, in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione. Sotto i riflettori ci sarà anche un atleta della Piscina comunale ‘UNIPOL BLU STADIUM’ di Avezzano, di nome Gianfranco Anselmi, classe 2003. Reduce dall’ottima performance ai Campionati Regionali, Anselmi è l’atleta del momento; allievo di Roberto Cellucci, sarà impegnato nei 200 metri misti, 200 metri rana e 400 metri misti.

«L’obiettivo è quello di migliorare i tempi e di riuscire ad accedere, infine, ai campionati assoluti. – ha affermato il tecnico Cellucci – In questi giorni abbiamo lavorato molto ed i risultati sono arrivati anche grazie ai molteplici incontri con Abruzzo4future, un’iniziativa che nasce per volontà delle associazioni sportive Description des missions abruzzesi, Centro nuoto Sulmona, 99 Sport L’Aquila, Interamnia Fitness Teramo e Swamp Swimming Francavilla, con l’intento e l’esigenza di valorizzare le realtà sportive natatorie esistenti sul nostro territorio».

In particolare, lo scopo dell’associazione è quello di veicolare idee e progetti sul nuoto, al servizio di atleti e tecnici che operano spesso in condizioni disagiate e senza la possibilità di un confronto attivo e propositivo, con lo scopo di fornire loro strumenti e presupposti che possano incrementare la motivazione e conseguentemente le prestazioni. Asse portante del progetto, è la collaborazione e la cooperazione tecnica tra club della Regione Abruzzo, finalizzata proprio alla crescita effettiva sportiva, morale e culturale dei giovani atleti e dei tecnici. A completamento dell’iniziativa, è nato il team di atleti Team Abruzzo4Future. Il suo scopo è quello di partecipare a meeting di livello Nazionale ed Internazionale, in modo tale da garantire, sia agli atleti che ai tecnici, un confronto che vada al di là delle realtà locali e che permetta di gettare le basi per lo sviluppo di una realtà che possa rappresentare, fino in fondo, le potenzialità di ognuno.
Entusiasmo alle stelle, quindi, per il giovane atleta ormai veterano dell’Avezzano Nuoto, che si qualifica ai campionati italiani dopo un’inizio di stagione ricco di sacrifici e soddisfazioni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Bit 2022: il programma della prima giornata

Oggi l'apertura ufficiale della Borsa internazionale del Turismo a Milano
Redazione IMN

Ucraina: Sante Marie lancia “cartolina contro la guerra”

Concorso per raccolta fondi sostegno popolazione colpita
Redazione IMN

Alfredo Baldassarre intervista Nazzareno Di Matteo

L'intervista è andata in onda questa mattina in diretta nel corso della nostra trasmissione ...
Redazione IMN