Balla la Provincia aquilana, in questo primo mattino di marzo, ad un passo dall’ingresso della Primavera. Tre scosse di terremoto sono state registrate nella fascia oraria che va dalle ore 6 alle ore 6 e 30, stamani, tra la Provincia di L’Aquila e la Provincia di Rieti. Campotosto il Comune aquilano maggiormente interessato dagli eventi sismici.
Un terremoto di magnitudo locale pari a 3.6 è avvenuto nella provincia dell‘Aquila nel primo mattino di oggi, registrata alle ore 6 e 2 minuti, ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica dell’INGV-Roma. Campotosto, Capitignano e Amatrice, i tre Comuni colpiti maggiormente dalla scossa sismica mattutina, a poca distanza dall’epicentro.
La seconda scossa si è verificata alle ore 6 e 13 minuti di questa mattina ed è stata di magnitudo locale pari a 2.0, sempre ad una profondità di 10 chilometri. La terza scossa, invece, è stata individuata alle ore 6 e 37 minuti sempre nel primo mattino di oggi e sempre ad una profondità pari a 10 chilometri. L’epicentro, di nuovo, sempre registrato fra Campotosto, Capitignano e Amatrice.
Non si segnalano, per ora, danni a cose o a persone.
Foto di: Ingv