“L’episodio avvenuto nella scuola media Capograssi è un fatto che lascia basiti e che non trova al momento spiegazioni. Parliamo di un giovane di ottima famiglia e che non ha mai dato problemi. Non si capisce il perché del gesto, considerato anche che era la prima volta che vedeva quel bidello, che è un precario appena assunto ed è anche un giornalista a modo, ed è sempre gentile”.
Si esprime sul gesto di violenza, raccontato anche dalla nostra Redazione qui, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, in un post social.
“Credo che le istituzioni tutte debbano interrogarsi su quanto avvenuto e cercare di capire: la scuola, gli operatori sociali e sanitari”, afferma il sindaco, in evidente stato di costernazione per quanto accaduto.
“È evidente che a livello educativo c’è qualche sbavatura, magari imputabile ad influenze esterne, come quella della tv o dei social. In ogni caso si tratta di un bambino e per questo la vicenda, a livello pedagogico, va approfondita”, questa la conclusione del sindaco di Sulmona.