INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

Atletico Civitella, motori caldissimi per il finale di stagione

L’anticipo del sabato, nel campionato di Seconda, riscrive la classifica e lascia in eredità la momentanea capolista rovetana. La domenica conferma la guerra in testa al raggruppamento, Bugnara e Ortigia lasciano a secco le avversarie e tengono alta la guardia. Pro Celano conferma il momento di calo e non va oltre il 3-3 sul campo ostico di San Giuseppe di Caruscino, e slitta in coda alla cerchia elitaria stretta in appena 3 punti. Atletico regina in attesa del recupero infrasettimanale di domani del Bugnara, 32 punti a 4 turni dal termine della stagione, ancora tutto da dire, ancora tutto da decidere.

«I ragazzi sono in ottima condizione – ha dichiarato il presidente Alessandro Mancini – ma la cosa che più mi rende orgoglioso è l’impegno messo in settimana e non solo la domenica. Sul campo arrivano i risultati perché in allenamento la squadra non si risparmia e più passano giorni, più passano le settimane, più il gruppo si consolida. Questa è una grande famiglia, lo sappiamo e ce lo diciamo, ne siamo consapevoli e l’unico reale obiettivo è fare il bene di Civitella».

Conta e non poco la condizione atletica smagliante della banda di Stefano Iaboni, apparso reattivo e dinamico in occasione del poker inflitto al Collarmele. La squadra sta bene e si prepara ad affrontare un finale inevitabilmente in salita, col calendario in parte docile, ma non del tutto. Manca all’appello lo scontro diretto col Federlibertas Bugnara, tra cinque giorni, invece, i rossoblu saranno ospiti del Villavallelonga, vincitore nella gara d’andata per 3-2 sul prato in erba del comunale di Civitella Roveto.

«In quell’occasione, come pure in altre simili a quella, abbiamo commesso l’errore si sottovalutare l’impegno. È mancato l’approccio con le piccole, ci siamo rilassati, e mentre le avversarie arrivavano a mille perché sapevano di incontrare una buona squadra, noi abbiamo preso l’impegno sottogamba. Riuscire a ritrovare la concentrazione a gara in corso poi non è mai facile, e abbiamo perso punti importanti».

Vietato allentare la concentrazione, nelle poche gare che restano bisognerà dare il massimo. Il bilancio stagionale è già positivo oltremisura, specie a guardare le aspettative della vigilia stagionale. Ora che si è in ballo, però, bisognerà pur ballare, magari tirando fuori i sogni dal cassetto.

«Siamo partiti senza grossi obiettivi, ci siamo ritrovati lassù, con un gruppo eccezionale, e ora che tocchiamo con mano i risultati siamo pronti ad approfittarne. Vediamo come andrà il recupero del Bugnara, poi proveremo a dire la nostra nello scontro diretto e nelle partite che mancano. Stiamo uniti – ha concluso il presidente Mancini – se mai arriverà la vittoria, sarà grazie alla grandezza del nostro gruppo».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrale operativa 118: “Altro obiettivo centrato”

Vice presidente del Consiglio regionale: "Un progetto rimasto nel cassetto dei sogni troppo a lungo"
Redazione IMN

Angelosante inaugura la campagna elettorale ad Avezzano

Venerdì sera al via la campagna elettorale del consigliere regionale di Forza Italia, Simone ...
Gioia Chiostri

Covid Don Orione, “Asl vicina al collasso”

Parla il consigliere del PD Pietrucci: "Ci sono nella struttura 71 contagiati. Si è accesa una ...
Redazione IMN