INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanremo: un successo l’iniziativa promozione Abruzzo

L'assessore regionale Pietro Quaresimale ha partecipato a "Casa Sanremo"

“Un momento importante di promozione della Regione Abruzzo“.

Lo ha affermato l’assessore regionale Pietro Quaresimale che l’altra sera ha partecipato a “Casa Sanremo” alla manifestazione di esibizione degli otto finalisti del Premio Pigro, intitolato alla memoria di Ivan Graziani.

“La consegna dei premi e dei riconoscimenti agli artisti che si sono susseguiti sul palco – racconta Quaresimale – ha rappresentato una grande occasione di marketing territoriale per l’Abruzzo che in questo modo è entrato nello straordinario circuito mediatico legato al Festival di Sanremo. Il contesto nel quale si è realizzata la manifestazione – ha proseguito l’assessore – ha permesso anche di approfondire alcune caratteristiche dell’Abruzzo, oltre a rappresentare una importante vetrina per il Premio musicale Pigro”.

Il successo a Casa Sanremo, che ha visto la proiezione di alcuni filmati sull’Abruzzo, spinge a ripetere l’esperienza anche il prossimo anno, sempre con l’obiettivo di promuovere musica e territorio. “Il prossimo anno – annuncia Quaresimale – abbiamo intenzione di allestire uno spazio Abruzzo a Casa Sanremo più ampio in modo da incrementare la presenza di artisti abruzzesi nel contesto sanremese e ampliare l’offerta culturale e musicale che viene dalla regione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri, Polizia Penitenziaria in piazza il 23 giugno

Manifestazione dinanzi il palazzo della Regione all'Aquila
Redazione IMN

VIDEO. All’Emiciclo la conferenza di fine legislatura: Di Pangrazio si ricandida?

Redazione IMN

Violenza sulle donne ultimo rifugio dei vigliacchi

Il presidente del Consiglio comunale di Celano: "Basta violenze sulle donne"
Redazione IMN