INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Stessa parità nel mantenimento dei figli: un “caso-scuola”

Accolto dal Tribunale di Avezzano il ricorso presentato dall'avvocato Esposito sulla possibilità di affidamento congiunto paritario.

Un accoglimento di ricorso importante dal giudice del Tribunale, destinato a fare chiarezza nel mondo spesso maldigerito e per tanti papà indigesto del diritto di famiglia. Per due ex di Avezzano, il mantenimento dei figli sarà “congiunto” in maniera equa e paritaria. Cosa significa? I figli trascorreranno ugual tempo con entrambi i genitori e sempre i genitori dovranno provvedere al mantenimento delle loro esigenze direttamente, senza previsione di assegni di mantenimento per la prole.

L’accoglimento è stato possibile grazie comunque alla comprovata indipendenza economica di entrambi i genitori. Entrambi godono di un proprio reddito. Ma il ricorso ha potuto seguire la sua strada anche per l’impossibile e mancata contestazione della presenza costante della figura paterna, oltre quella materna, nella vita dei due figli, uno di maggiore e uno di minore età. Già in sede di separazione, entrambi gli ex coniugi trascorrevano uguale tempo con il padre e con la madre.

Nel servizio TV, tutti i dettagli e l’intervista.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’agenda dei lavori all’Emiciclo

Domani convocata la seduta straordinaria della Commissione Bilancio
Redazione IMN

Acqua non potabile quella del Gran Sasso, divieti nel Teramano

Redazione IMN

Dopo Delta l’Epsilon, più resistente ad anticorpi

Science: 3 mutazioni in proteina S. Ancora poco diffusa in Europa
Redazione IMN